I video Experience Nature per ridurre la contenzione fisica e farmacologica

I video Experience Nature costituiscono una modalità assistenziale capace di ridurre la contenzione fisica e farmacologica per le persone affette da demenza,

“I video Experience Nature costituiscono una modalità assistenziale capace di ridurre la contenzione fisica e farmacologica per le persone affette da demenza, permettendo inoltre di riuscire a creare quella relazione basata sul “sentire”, efficace e fondamentale quando ci si avvicina ad una persona affetta da Alzheimer”.

Dott.ssa Letizia Espanoli, esperta formatrice e organizzatrice di nuclei Alzheimer. Ideatrice Sente-Mente Project.

 

 

MODALITÀ UNO A UNO: per intervenire durante crisi acute, wandering continuo, apatia. Somministrati quotidianamente, aiutano a prevenire stati di disagio acuto. Rilassano e rasserenano. Stimolano cognitività e attenzione, attivano ricordi ed emozioni attraverso l’evocazione di ambienti e suoni familiari.

MODALITÀ DI GRUPPO: come Fuoco Attrattivo per combattere il vagabondaggio, un’oasi riposante e rigenerante. Come stimolazione sensoriale per attività creative, motorie, narrative. Stimolano comunicazione e socievolezza, infondono benessere e buonumore.

 

Post Correlati