VALUTAZIONI CDR DEPRESSIONE ok
21 Nov 2017: Alzheimer: Progetto “EXPERIENCE NATURE”
Questo nuovo approccio, “Experience Nature”, produce miglioramenti sia in ambito cognitivo che in termini di gestione delle emozioni, creando un senso di benessere immediato e rigenerante. Costituisce perciò una modalità assistenziale utile nel ridurre la contenzione fisica e farmacologica per le persone affette da demenza.
risonanza
11 Ott 2017: Medicine Vibrazionali
Nell’ambito delle medicine “naturali”, si sente spesso parlare di Medicine Vibrazionali. Il temine sta ad indicare una categoria di “terapie naturali” che agisce secondo un concetto particolare, il principio della vibrazione.
alba mare
10 Ott 2017: Teoria della Rigenerazione dell’Attenzione
La natura, a differenza della città, è piena di stimoli di per sé interessanti che non richiedono sforzo mentale. Questo permette all’attenzione involontaria di attivarsi, consentendo ai nostri circuiti cerebrali deputati alle funzioni attentive, in particolare la corteccia cerebrale prefrontale, di riposare e ristorarsi un po’.
bosco betulle
10 Ott 2017: Teoria del Recupero dallo Stress
La natura promuove il benessere psicofisico delle persone, attivando risposte a livello emozionale, cognitivo e fisiologico, fino alla riduzione del battito cardiaco, della pressione sanguigna e della tensione muscolare, consentendo il recupero da situazioni di stress.
loto_700
09 Ott 2017: Benefici contemplazione
Le neuroscienze stanno dimostrando sempre più come lo spirito sia in grado di guarire il nostro corpo. L’anima può modificare la struttura biologica del corpo e l’aiuta a superare la malattia.
DCIM101GOPRO
08 Ott 2017: Bambini e Natura
Secondo un recente studio, i bambini che soffrono di disattenzione e iperattività che trascorrono molto tempo fuori casa in mezzo alla natura hanno sintomi meno gravi di chi passa più tempo in luoghi chiusi.
hotel
29 Set 2017: Colazioni emozionali
Vercelli, 29 settembre 2016 Inaugurazione del primo Hotel che ha scelto i video Alamar Life per “emozionare e far star bene” i propri ospiti.
campo al tramonto_700
29 Set 2017: Business coaching e Team building: testimonianza di Marina Mele
Ho deciso di utilizzare alcune immagini e alcuni scenari creati da Alamar Life per testare le reazioni del mondo aziendale. Io stessa ho approcciato l’argomento con il necessario rispetto. Gli ambiti in cui ho utilizzato gli scenari e le immagini sono stati di tre tipi: Incontri one to one di business coaching; Team building aziendali; Personale.