E.N.CARE E LA STANZA SNOEZELEN

I benefici della natura nella metodologia Snoezelen. Il dispositivo interattivo E.N.CARE, partner ideale per le stanze multisensoriali terapeutiche.

I video Experience Nature, cuore pulsante per la multisensorialità.

I benefici della natura nella metodologia Snoezelen. Il dispositivo interattivo E.N.CARE, partner ideale per le stanze multisensoriali terapeutiche.

FORUM DELLA NON AUTOSUFFICIENZA E DELL’AUTONOMIA POSSIBILE, Bologna 27 e 28 novembre 2019

I video Alamar Life portano la bellezza e vitalità della natura nella stanza Snoezelen, allestita per tale occasione da Hr Care Focos Argento, unica società italiana certificata ISNA MSE (International Snoezelen Association / Multisensory Environment).

Tutti i partecipanti al Forum hanno potuto sperimentare in prima persona gli effetti dell’approccio multisensoriale, condotti nella pratica dai docenti certificati ISNA MSE.

 

“Lo Snoezelen è uno strumento “pedagogico” in quanto stimola attivazione dell’interesse e dei processi di apprendimento (curiosità), maggiore consapevolezza del proprio corpo e della propria sfera sensoriale, l’affinamento delle abilità cognitive tramite l’esercizio, la relazione ed il creare collegamenti, l’apprendimento attraverso l’esperienza pratica, il rilassamento.

La stimolazione è multisensoriale e ha finalità di integrazione delle sensazioni, cioè diretta a tutti gli organi di senso (la propriocezione, il senso vestibolare, etc., oltre i classici cinque sensi) e non per separazione di un senso alla volta, cosa a volte impossibile, basti pensare all’olfatto ed al gusto ed a come funzionano in sinergia!”

Giorgia Monetti Psicologa, fondatrice e amministratore di Hr Care Focos Argento

Post Correlati