Multisensorialità

E’ un’esperienza totale, rivolta alla persona nella sua globalità. È l’uso dei sensi primari che alimenta il processo di significazione della coscienza individuale, rappresentando il ponte tra l’Io interno e la realtà esterna, alla base di ogni esperienza di scelta e di indirizzo dei processi del conoscere.

Ogni tema Experience Nature consente una stimolazione sensoriale abbinando, allo scenario scelto, aromi, essenze, tisane ed esperienze tattili. Sabbia, pezzi di legno levigati dall’acqua, ciottoli, muschio, foglie… ma soprattutto fiori e piante officinali, come lavanda, timo, salvia, … permettono di rendere ancora più efficace la visione, con un coinvolgimento totale dei sensi.

E’ un’esperienza totale, rivolta alla persona nella sua globalità. È l’uso dei sensi primari che alimenta il processo di significazione della coscienza individuale, rappresentando il ponte tra l’Io interno e la realtà esterna, alla base di ogni esperienza di scelta e di indirizzo dei processi del conoscere.

È un’esperienza esclusivamente sensoriale e poiché non opera attraverso aspetti cognitivi ma attraverso la dimensione del divertimento e del piacere, è particolarmente indicata nel recupero delle capacità.